A differenza di quanto si dica l’amore e le relazioni umane sono una cosa molto semplice. Il segreto è sempre uno: amarsi e mettersi al primo posto nel rispetto degli altri. Se ciò viene fatto le relazioni tossiche, le dipendenze affettive non avranno nemmeno un secondo per svilupparsi. Questo perché ognuno di noi dovrebbe mettersi nella posizione di dire: questo è quello che voglio per la mia vita? Questo è quello che mi aspetto dalla relazione con un’altra persona?
Nei rapporti “d’amore” spesso si sente dire che all’inizio, in particolare dagli uomini, dato che quest mettono in gioco la loro emotività con un ritardo maggiore rispetto alle donne – a meno di casi rari e fortunati -, che non si può essere innamorati. Ma dove mettiamo l’entusiasmo di aver conosciuto una persona nuova che ci piace?
All’inizio si dà sempre il meglio di sé, se questo non accade, figuariamoci dopo.
In realtà le persone dimostrano quello che sono sin da subito e sta a voi saper guardare la realtà senza trincerarvi dietro a finte illusioni o abbassando i vostri standard, per tener conto che il mercato delle relazioni umane di oggi è di basso livello. È innegabile ed evidente che le persone spazzatura abbondino ma, per fortuna, non sono tutte così, e su quasi 8 miliardi di persone nel mondo, non credo proprio che sia d’obbligo accontentarsi.
È vero che che all’inizio un ragazzo / uomo probabilmente può non essere subito innamorato ma sicuramente sarà:
- Sinceramente interessato, a meno di essere un seriale o un pescatore a strascico. I pescatori a strascico di solito si riconoscono subito dal modo di fare / approccio cafone e l’unico odo di interagire con loro e non rispondere.
- Libero perché crede nell’amore. A meno del caso rarissimo del separato in casa, i traditori sono persone incapaci di amore veramente e profondamente egoiste.
- Gentile e premuroso perché è così di natura. Se vi piace stare con un troglodita potete anche sorvolare su questo punto nella fase iniziale.
- Presente perché ci sono i fattori novità ed entusiasmo. Un uomo che non si fa sentire è perché non vuole e spesso perché ha già un’altra / delle altre. Anche se non lo sbndierano ai quattro venti gli uomini hanno gli stessi identici bisogni emotivi delle donne.
- Generoso, perché un uomo che vi invita a uscire e vi corteggia, e poi propone di pagare alla romana è un cafone. Chi è tirchio lo sarà anche in amore.
- Ascolta perché è interessato a conoscere l’altra persona.
È vero che all’inizio gli uomini sono interessati fondamentalmente al sesso ma già dalle prime fasi potrete comprendere se questo è e sarà l’unica spinta a uscire con voi.
Aggiungi Commento