L’amore, iniziando obbligatoriamente da quello per sé stessi, è uno degli aspetti che contribuisce di più al nostro successo personale, e quindi alla nostra felicità. Tuttavia, può capitare di imbattersi nei cialtroni dell’amore. Il problema sorge quando si fosse venuto a creare con loro un legame emotivo, sovente non corrisposto. A mio avviso questo deve far riflettere sui propri bisogni emotivi che evidentemente, non erano affatto soddisfatti. Concentratevi su di voi e sulle relazioni umane sane e profonde, che evidentemente in quel momento vi mancano. Se così non fosse, questi soggetti sarebbero stati riconosciuti quasi subito e mandati a spigolare come meritano. Nolti di questi soggetti sono anche già impegnati. È ovvio che nessuno dovrebbe mai intraprendere qualsiasi tipo di relazione con una persona impegnata, ma spesso, primo, questi uomini si presentano come liberi, in crisi o separati in casa. Secondo, consapevoli del loro status, si dedicano al corteggiamento con un vero e proprio “love bombing”. Questo proprio per sopperire alle loro mancanze.
I cialtroni sono facilmente riconoscibili in realtà:
- Il Pescatore a Strascico ossia quello che ci prova con tutte e utilizza i social per contattarvi. Esordiscono con complimenti esagerati e similibus. A mio avviso sarebbe meglio non iniziare affatto una qualsivoglia discussione con questi personaggi. Ci sono due aspetti aggiuntivi. Il primo, cosa ve ne fate di un uomo che passi il tempo a guardare culi su Instagram? Il secondo riguarda ancora il carattere. Nonostante gli impegni lavorativi, un uomo che è veramente interessato a conoscere una donna che gli piaccia, esce e si mette nelle condizioni di farlo. Personalmente non credo nelle App di incontri, sebbene ci siano eccezioni fortunate. Questo riguarda anche la personalità. Se vuoi qualcosa nella vita, te lo vai a prendere, non aspetti passivamente sul divano che ti caschi dal cielo.
- Il Seriale può essere libero o impegnato ed è più selettivo rispetto al pescatore a strascico. Se avete la sensazione che ci siano altre donne oltre voi, troncate immediatamente. Questi personaggi in realtà sono facili da smascherare. Sono sempre impegnati e non si comportano come persone realmente interessate in termini di tempo e attenzioni. Oppure potreste trovarli misteriosamente online su Whatsapp a orari improponibili. Troncate subito.
- Il Narcisista. È il seriale più una dose di malattia mentale, il narcisismo appunto. Questa persona, dopo una fase iniziale di love bombing, quando ormai vi siete innamorate, inizierà a mostrare la sua vera natura con atteggiamenti di amore / odio. Queste persone sono incapaci di amare e non guariranno mai, portando invece voi in terapia. Come difendersi? Se all’inizio vi trovate a pensare che è tutto troppo bello per essere vero, forse, purtroppo, è proprio così. È noto che le donne tendono a mettere in gioco la propria parte emotiva molto prima, quindi sarebbe meglio, all’inizio, prendere delle distanze cautelative e confrontarsi con le persone che ci vogliono bene.
- Quello che Non Vuole una Relazione Seria. Lasciate perdere immediatamente, almeno è onesto. Anche se in realtà ho visto molti di questi “uomini onesti” trascinare per anni relazioni di questo tipo. Questo significa illudere. Fuggite da questi uomini: subito! Ci sono anche gli uomini sposati che dicono subito che non lasceranno la moglie. Ma con tutti gli uomini liberi che bisogno c’è di iniziare una liason squallida con uomini del genere. In ciociaro mi sento di dire “Bene, statte cu moglieta!”
- Il Cafone vi invita a uscire e si aspetta che dividiate il conto a metà, vi invita in posti non all’altezza della situazione o fa il cascamorto in maniera più o meno palese con le altre donne. Perché uscire con un uomo primitivo nel 2022?
- Il Confuso. Quando un uomo è confuso, spesso dopo qualche mese dall’inizio della relazione, significa che non gli piacete abbastanza.
- L’Uomo che Non Ha Tempo. Non ve la raccontate, un uomo che all’inizio non desideri conoscervi o che, dopo aver ottenuto la “patata d’oro”, cambi atteggiamento, non è veramente interessato. Se volete rimanere a crogliolarvi nel dubbio pensando a lui fatelo pure ma questa è l’amara verità. Se avete dubbi che questo sia il suo unico interesse, potete metterlo alla prova. Se si dileguerà eviterete solo delusioni.
- L’Uomo Virtuale. Non è interessato ma più subdolo. Vi dedica molto tempo virtuale, che costa zero ma semplicemente non vuole stare con voi. State molto attente. Spesso questi uomini sono impegnati e sono semplicemente dei bugiardi. Chi è veramente interessato a voi, come ogni persona normale, vorrebbe passare del tempo con voi, non stare online da un’altra parte fornendovi una finta presenza. La vita che conta è quella reale!
- Quello che vi chiama solo in orari notturni. Ditegli di pagarsi una escort.
- Quello che siete troppo emotive. La verità è che non gli piacete abbastanza. Un uomo che vi ha conosciuto da poco e a cui piacete molto farà semplicemente di tutto per conquistarvi. Un uomo che sta con voi e vi ama sarà fonte di felicità, non di dubbi e di sofferenza.
- L’Uomo Impegnato. Tranne rare di eccezioni di uomini veramente separati in casa che sono veramente alla ricerca di un’altra donna, diffidate! Come direbbe Gandalf il Grigio: Fuggite Sciocchi! È raro che una donna – tranne le seriali e le narcisiste – corteggi un uomo impegnato. È molto diffuso il contrario. E nessuna donna normale cederebbe alle avances di un uomo di questo tipo che si presenti per quello che realmente vuole: sono solo interessato al sesso e voglio divertirmi con te, trattandoti come un oggetto. Spesso questi uomini diranno di essere single, separati in casa, in crisi con la moglie da molto tempo o di essere ormai come fratello e sorella, e vi faranno una corte spietata. Nessun uomo sposato lascia moglie e figli per voi, a meno che non sia realmente in una profonda crisi e si sia veramente innamorato di voi. E nessun uomo che vi ama rinuncerebbe mai a voi per i figli o altre scuse minori, semplicemente non vi ama. Quindi, premesso che queste relazioni sono assolutamente da evitare e da troncare immediatamente, se dopo un anno ancora non ci sono delle azioni chiare che vadano nel senso di una nuova coppia ufficiale, lasciate chi vi ha messo in condizioni di farlo! Ecco alcuni segnali per smascherare i cialtroni nonostante le belle parole. Alcuni di questi uomini, vivendo magari in trasferta, riescono meglio a giocare il ruolo del finto fidanzato.
- Prima di chiedervi il vostro numero aveva come foto di Whatsapp, un’immagine di lui con sua moglie. Secondo voi questa è una cosa che farebbe una persona in crisi?
- Vi chiede di comunicare su sistemi di “messaggistica” alternativi. Probabilmente è un seriale abituato a tradire.
- Parla sempre dei propri figli e della propria famiglia. Evidentemente sono la sua priorità, sta solo cercando sesso, non un’altra donna.
- Non è mai disponibile – realmente, ossia in presenza – la sera o nei weekend. Se un uomo è veramente in crisi profonda da anni, non può veramente passare una serata fuori?
- Fa programmi con la moglie: una nuova casa, una villa al mare o in montagna, o semplicemente una vacanza. Una coppia in crisi fa progetti insieme?
- Quello che tronca immediatamente una conversazione telefonica normale con voi se colto in flagrante dalla moglie.
- Ricordate sempre che un uomo sposato che passa il suo tempo con la moglie sta semplicemente investendo per creare la vita che desidera. Se lui non crede nell’amore e ricerca sesso o consulenze psicologiche all’infuori del matrimonio non è un problema vostro. Lasciatelo subito, perché, chi vi vuole vi sceglie, e non c’è niente di peggio che sprecare la propria vita in relazioni senza senso che non portano da nessuna parte. L’amore esiste e ne sarete certe quando voi – non lui, che vive un film d basso livello in maniera costante – avrete trovato la persona giusta.
Non fatevi prendere mai in giro in nome dell”amore e soprattutto, se una relazione porta più dolore che gioia, chiedetevi se magari state vivendo una dipendenza affettiva.
Aggiungi Commento