La Peste Emozionale – Matrimonio Modello Fantozzi 1982 – Parte Seconda

L’uomo sposato o impegnato rientra in maniera categorica fra gli uomini da evitare assolutamente e questo è ben noto. Ma a parte le panterone che si divertono a sedurre gli uomini sposati – se una persona ama veramente la moglie gli uomini comunque faranno in modo da chiudere ogni porta a questa evenienza -e che secondo me sono una minoranza è opportuno sottolineare che nella maggioranza dei casi i single sposati corteggiano in maniera indefessa donne libere comportandosi da veri e propri single e sostenendo sovente, che il loro matrimonio sia in crisi. Questo dovrebbe far riflettere tutti i moralizzatori, ma in modo particolare le moralizzatrici che dovrebbero invece fare una migliora analisi dell’uomo che hanno accanto.

Un uomo con la U maiuscola termina il matrimonio prima di arrivare al tradimento ma esiste, seppur raro, qualche caso di uomo sposato veramente prossimo alla separazione. Come riconoscerlo? Molto semplice, si comporta veramente da uomo separato in casa e affronta anche il problema in maniera trasparente. Un uomo che non si comporta da separato in casa, in termini di possibilità concrete di conoscervi e frequentarvi, semplicemente non lo è. E l’unica cosa sensata da fare immediatamente, è terminare istantaneamente e irremediabilmente la conoscenza. Per non essere prese in giro, l’unica cosa sensata da fare è attenersi rigorosamente ai fatti, dato che gran parte della popolazione vive nella menzogna.

Un esempio eclatante è un ex corteggiatore che scopro essere sposato solo dopo avergli dato il mio numero di telefono. Avendo immediatamente palesato la volontà di troncare ogni conoscenza, il sogetto in questione si giustifica sostenendo che oramai il suo matrimonio è in crisi da dieci anni. Nonostante la mia decisione manifesta di non volerlo sentire continua a tempestarmi di messaggi – ricordate sempre che i messaggi Whatsapp sono gratis e valgono molto poco – e una bella mattinata mi invia un selfie da casa sua. Peccato che dietro il selfie si intraveda un quadretto familiare di quattro foto di lui e della moglie, una in cui si baciano, una in cui si abbracciano, una con un cuore gigante, eccetera. Care donne, questi sono i finti separati in casa, gli uomini sono molto bravi a scindere l’amore dal desiderio sessuale e ameno che non abbiate voglia di farmi umiliare e di avere un’autostima in caduta libera vi consiglio vivamente di darvi alla fuga a gambe levate.

Un vero separato in casa che attenda solamente la donna della propria vita per lasciare il tetto coniugale, si comporta da separato con la libertà che ne consegue.

Vediamo alcuni esempi:

  1. Crea occasioni concrete per conoscervi, anche nel weekend;
  2. Vi cerca spesso senza nascondere però la propria assenza dietro a messaggi vuoti; diffidate dalle “presenze virtuali”.
  3. Non fa programmi di nessun tipo con la moglie, dall’acquisto della casa al mare al viaggio. Se i viaggi sono organizzati solo per i figli troverà il modo per essere sempre a contatto con voi.

In generale una conoscenza sana porta solo entusiasmo, gioia e aumento della sicureza in sé stesse. Se già dai primi istanti siete ad arrovellarvi su di lui: fuggite a gambe levate. Fuggite anche dagli uomini che parlano male delle mogli o che non ne parlano proprio, il che testimonia che le loro vite privata siano intoccabili. Diffidate anche dei finti onesti: io non lascerò mai mia moglie. Se vogliono sfogarsi sessualmente, perché non rivolgersi a una professionista? Forse, oltre che squallidi sono anche tirchi.

E se non siete d’accordo con la mia visione delle cose, parlatene con un amico uomo, sarà ancora più duro di me.

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con un *