L’uomo impegnato, sposato con figli o semplicemente fidanzato, che ci prova con altre donne, è più comune di quanto i perbenisti pensino e direi perfino la norma. Si va dalla Squallidone Iperbolico, ex fidanzato di una parente o di un’amica, sposato da poco che, out of the blue, ti chiede foto nuda su instagram (sì esitono anche loro e questi dementi spesso sono anche persone istruite e ben inserite in società, che dopo essere stati rimessi al loro posto in malo modo pubblicano le foto della luna di miele appena conclusa) a quegli uomini che magari potrebbero provare qualcosa che somigli a una lontana connessione con la donna che “corteggiano”.
Riguardo alla prima categoria mi sono sempre chiesta come facciano queste tanto ingenue mogli a non accorgersi del maiale che hanno accanto. Lo spopolare di queste figure, oltre che al dilagare della peste emotiva (William Reich) potrebbe dipendere dal fatto che nel 2021, le dinamiche di molti matromoni non sono molto lontane da quelle di Fantozzi e della signora Pina.
Il mio blog non nasce con l’idea di diffondere la chiesofilia o il buon costume ma, tenendo conto l’elevato numero di disastri che questi uomini vanno combinando in giro – con la vittima principale l’amante di turno -, nel caso vogliate intraprendere una relazione di questo tipo è bene che lo facciate in maniera del tutto consapevole.
L’uomo sposato non è interessato a una relazione con voi altrimenti sarebbe un uomo separato o single. Un uomo sposato una relazione ce l’ha già, e a dispetto di quello che possa raccontare, ci sta investendo la proprio vita, altrimenti la consorte sarebbe stata lasciata da un pezzo.
Le persone mediamente mentono ma è molto facile smascherarle, basta guardare le azioni. Quando le azioni sono in contrasto con le parole, osservate la scena come un film muto e capirete molte cose.
I matrimoni senza sesso non esistono.
Una persona che è abituata a tradire e a mentire lo farà anche con voi.
Un uomo che vi rispetta sul serio non vi vorrebbe mai come amante.
Detto ciò, potreste anche pensare di uscire con un uomo sposato per un”avventura”?
Domandona: credete che uscire con un uomo per il quale siete la seconda scelta o la serie B possa migliorare la vostra vita – anche solo per un tempo brevissimo -?
Quindi l’unica soluzion realistica e possibile è, evitare queste relazioni sul nascere, anche se la persona vi piace e vi attrae.
E se siete già impelagate in una dinamica disfunzionale di questo tipo, semplicemente interrompete ogni contatto nella maniera più assoluta: se un uomo vi ama non vi tratterà mai come una ruota di scorta e se non riuscite a distaccarvi fatevi aiutare. L’amore è una cosa semplice, se vi fa stare male non è amore.
Aggiungi Commento